Vivi il Valore, una bussola per i tuoi successi

Kompass - Success

Hai presente la sensazione di rincorrere sempre le cose con grande fatica? 

Sei riuscito ad accogliere i tuoi sogni, a decidere di concretizzarli, hai anche fatto un’azione per metterti sulla strada ma la realizzazione ti sembra sempre lontana ed irraggiungibile?

Se ti senti così, sappi che non sei solo. Non è una grande consolazione vero?

Dire che è il momento, dare la colpa alla crisi o ai propri blocchi e limiti non cambia la situazione.

E’ ora che cambi il tuo paradigma.

Il paradigma è un modello, una teoria un sistema di riferimento, in poche parole come vediamo il mondo.

Se lavori su di te, come me, avrai provato infinite tecniche dalle più efficaci alle meno. Avrai sicuramente lavorato sulle tue emozioni, sui tuoi comportamenti, ma a volte per ritornare poi nella stessa dinamica.  Accade quanto ti concentri sul perché e non sul COME.

Il perché è passato, il come è il “qui e ora”: il tuo presente, il tuo dono, la tua possibilità di cambiare le cose.

Guarda qui un video carino che ho postato sulla pagina di Facebook sul presente. Clicca qui.

Come posso fare ad amarmi di più?

Thomas Khun nel suo libro “ La struttura delle rivoluzioni scientifiche” dimostra che tutte le grandi innovazioni nel campo della ricerca scientifica rappresentano una rottura con la tradizione, con i vecchi paradigmi. Un esempio è Tolomeo vs Copernico, un paradigma opposto all’altro. E semplicemente questo ha cambiato la storia dell’umanità intera.

Pensa che tipo di rivoluzione può portare il tuo cambio di paradigma nella tua vita!

Quale paradigma guida la tua vita ora?

Ricordati che i paradigmi ai quali aderiamo sono fatti di convinzioni, programmi limitanti o potenzianti, condizionamenti energetici o mentali. Uno sbagliato che ti guida può portarti in direzione opposta ai tuoi desideri. Per lavorarci insieme, ad aprile lancerò un percorso tutto nuovo dedicato a questo argomento.

Quindi il primo livello da affrontare è capire se la mappa che ti guida è sbagliata. Solo quando la cartina è corretta, il comportamento e l’atteggiamento diventa importante.

Per questo IncontrarSi per amarSi per me è il corso base di ogni lavoro perché lavoriamo proprio su questa mappa e solo dopo ci dedichiamo ai blocchi alle tecniche che possono accelerare il processo e modificare l’attitudine, i comportamenti.

Tutto diventa così più veloce ed efficace.

Cambia il tuo paradigma e scopri la sacralità della vita, vivi l’amore più intenso, quello per te stesso, quello che attrae e poi si riflette negli altri aspetti della tua vita: amore di coppia, genitoriale, passione lavorativa etc.

Stephen Covey ne “Le 7 regole del Successo”, citando Thoureau  (per ogni 1000 persone che colpiscono le foglie dell’albero del male, ce ne è una sola che aggredisce le radici) afferma che lavorare con i paradigmi vuol dire smettere di colpire le foglie.

Il mio invito di oggi è proprio quello di riflettere se stai colpendo le foglie o stai andando alla radice.

Diventa un polo attrattivo

Significa smettere di rincorrere e diventare un Polo Attrattivo. Si esatto, respira. Senti la leggerezza che queste due parole creano dentro di te.

Attenzione però ha poco a che fare con la legge d’Attrazione comunemente diffusa: penso positivo e creo. Si basa più sul concetto che Simile attrae Simile.

Introdurre la parola Valore nella tua esistenza, significa Vivere il Valore a tutto tondo. In poche parole dare significato a ciò che sei e alle tue azioni. Rispondere ad uno dei bisogni primari dell’essere umano: la ricerca di un Senso della propria esistenza.  Significa essere pienamente te stesso, nel tuo potenziale in azione.

Per portare Valore nella tua vita, devi essere Valore. Condividi il Tweet

Riempire la tua vita di Valore porterà cambiamenti strepitosi, te lo assicuro perché l’ho sperimentato e l’ho visto accadere centinaia di volte con i miei clienti.

Puoi passare le giornate rincorrendo i tuoi sogni e obiettivi, oppure lavorare e creare azioni che attraggano esattamente quello che sei, nel tuo potenziale reale. Se osservi bene non ho scritto “ciò che vuoi”, ma ciò che sei. Perché è ciò che sei che attrae nella tua vita. Simile attrae simile.

Farsi guidare dal paradigma del Valore, significa dare forza ai propri valori. Far si che questi diventino una bussola per le nostre scelte. Una mappa che aiuta ad imparare a dire Si o NO.

Perché non mi stancherò mai di ripeterlo:

Dire Si a qualcosa di poco valore, significa dire di NO a qualcosa di grande valore. Condividi il Tweet

Ogni Si comporta un NO. Imparare a dire Si a ciò che ci da valore, vuol dire smettere di attrarre infelicità ed insoddisfazione.

Non è ora di iniziare?

Chiediti costantemente:

  • mi sto dando valore se agisco così?
  • Mi sto dando valore se penso così?

E se la risposta è no, cambia. Agisci, cerca un’altra possibilità.

Vivi il valore, diventa valore. Esprimi il Valore in ogni tua azione. Fa tutta la differenza del mondo.

PS se vuoi lavorarci con me, partecipa a IncontrarSi per amarSi ed entra a far parte di un movimento di uomini e donne che hanno scelto il Valore.

Simona Savino

Trainer, life&business counselor.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *