Stai vivendo un periodo di solitudine sentimentale? Magari sei in coppia e ti senti sola come non mai?
Oppure passi da una relazione sbagliata ad un’altra?

Sono profondamente convinta che hai in te tutte le risposte e la capacità per gestire questo momento e trasformarlo in un’opportunità di crescita. Forse in questo momento ti è difficile vederle.

Quello che ti serve, allora, è un metodo che ti accompagni a rendere visibili e accessibili tutte le risorse in tuo possesso.

Il percorso di crescita interiore comincia dal momento in cui si prende consapevolezza che la mente, unita al cuore, è uno strumento che possiamo utilizzare a nostro vantaggio senza lasciarci dominare dalle emozioni, dalle paure e dai limiti che ci poniamo.

Quante volte hai pensato “stavolta mi do il giusto valore, mi metto al primo posto”? Quante volte avresti voluto qualcuno che ti tenesse per mano e ti accompagnasse a scoprire quanto vali e soprattutto ti fornisse gli strumenti giusti per mettere in pratica i tuoi propositi di imparare a darti valore?

Quante volte hai detto “la teoria la conosco, quello che non so è come fare”?

IncontrarSi per AmarSi è il programma per imparare il come, per allenarti al Valore giorno dopo giorno.

Si, voglio essere felice. Prenoto la call informativa gratuita.

Un percorso in 4 fasi

Il fulcro di questo percorso sei tu. So che vuoi una relazione di coppia, ma qui ci concentriamo sul passo precedente,  ossia l’incontrarSi per poi incontrare l’altro.

È il momento in cui inizi a scoprire il vestito che ti metti addosso, le tue maschere e le tue dinamiche limitanti. Quali sono i programmi e convinzioni limitanti che hai nei confronti di te, della vita e dell’amore? Quali dinamiche esistono nel tuo sistema familiare che condizionano le tue relazioni? Quali comportamenti ti costringono a vivere relazioni che non ti rendono felice? Sei convinta di avere “il famoso lanternino” per le storie sbagliate e come puoi liberartene? Oppure pensi che non sei destinata ad un’amore bello e sincero?

In questa fase cominceremo ad attivare come risorsa quella che chiamo L’Intelligenza della Libertà Individuale, la capacità di scegliere il meglio per noi stessi. Scoprirai che sei tu al timone della tua vita e puoi aspirare al meglio per te. 

In questa fase puoi finalmente guardarti con obiettività. È il momento in cui impari a scoprirti, inizia a distinguere se ciò che ti muove sono i bisogni, i desideri o i valori. Soprattutto è l’ora di soffermarsi su questi ultimi. I valori determinano la qualità della tua vita interiore o esteriore.

E non basta avere chiaro quali sono, è importante fare una serie valutazioni e riflessioni per capire se come li interpreti è potenziante per te o se ti incastrano in situazioni che non ami.

In questo secondo step faremo un viaggio per scoprire il tuo diamante interiore e innescare le giuste vibrazioni che attireranno nella tua vita quello a cui aspiri.

Questa è la fase più strabiliante, impegnativa e bellissima che vedo fare alle mie clienti. E sono proprio queste ultime fasi che portano al vero cambiamento. È il momento dove potrai mettere in pratica, iniziare ad allenarti al TUO valore.

Darsi valore non è una cosa che accade, non piove dal cielo, non ci si sveglia una mattina improvvisamente innamorati di se stessi, improvvisamente consapevoli dei propri talenti e valore.

É una conquista un allenamento continuo. Giorno dopo giorno, istante dopo istante. In questa fase ti accompagnerò a portare concretamente valore nella tua vita.

Se vuoi una relazione di valore, sii tu Valore.

“Amare se stessi è l’inizio di una lunga storia d’amore” Oscar Wilde

La storia più importante e paradossalmente quella in cui investiamo di meno. Un errore enorme perché come dice la saggezza popolare “solo chi ama se stesso può amare l’altro”.

Sembra una frase fatta eppure trasuda verità. Una verità che non si può comprendere fino in fondo, ma solo sperimentare.

In questa fase, attraverso la Costellazione Archetipica del matrimonio con se stessi, sperimenterai e metterai in azione l’Amore verso di te. Un momento che è rimasto indelebile nella memoria e nell’anima di tutti i partecipanti che ti hanno preceduto in questo percorso.

Dicono del percorso

Mirta Jacober

“Il seminario mi ha aiutato a riconoscere zavorre e pesi che mi tenevano in ostaggio ed ha segnato l’inizio di un processo di pulizia profonda per trovare il mio diamante interiore! Il matrimonio con me stessa e’ stato un rituale davvero magico che ricorderò sempre con tanto affetto e gratitudine per me stessa e tutte le persone coinvolte. GRAZIE!”

Mirta JacoberCantautrice, coach
Paola Michela Mineo

“Con Simona ho imparato strumenti concreti nella gestione delle mie emozioni e ogni seminario con lei è sempre stato una sorpresa di crescita e miglioramento. Incontrarsi per Amarsi però, è stato unico, emozionante e trasformativo, in maniera davvero radicale per me! Il giorno in cui mi sono sposata con me stessa ho compreso nel profondo quale sarebbe diventato, da quel momento in poi, il mio nuovo modo di amare”.

Paola Michela MineoArtista
Matteo Pastori

Accompagnati un passo alla volta per entrare sempre più in profondità in un processo di trasformazione che ha toccato vari aspetti e con modalità differenti. Mettersi in gioco è stato per me coinvolgente ma nello stesso vissuto con leggerezza e giocosità. Il risultato è stato un senso di pienezza e di completezza, con tanto rinnovato Amore verso me stesso!

Matteo PastoriInsegnante di violino, operatore olistico, massaggiatore

Fa per te se:

  • Vivi un momento di difficoltà e vuoi ritrovare la serenità.
  • Per troppo tempo sono sempre esistite altre priorità, mettendoti sempre da parte. Ora vuoi essere tu la tua priorità.
  • Sei in coppia, ma il senso di solitudine è una costante e vuoi capire quali risorse hai per cambiare la situazione.
  • Vuoi trasformare il senso di solitudine in un super potere che ti mette al centro del tuo mondo e ti apre a delle relazioni felici.
  • Sei single e vuoi vivere una relazione serena ed appagante.
  • Hai bisogno di qualcuno che ti aiuti a comprendere i giusti passi per darti valore.
  • Hai bisogno di qualcuno che ti fornisca anche i giusti strumenti per lavorare su di te efficacemente.
  • Semplicemente vuoi vivere una vita felice e all’insegna del valore personale in ogni aspetto

Si, voglio portare valore nella mia vita! Dammi più informazioni.

Chi sono

Simona Savino

Simona Savino

Trainer, life&business counselor, costellatrice sistemica

Nata a Milano nel 1972, da circa vent’anni lavora nel campo della comunicazione e della formazione. Laureata in Filosofia, è da sempre appassionata di crescita personale, teatro e spiritualità. Ha ottenuto il diploma di Counseling a Pratica Psicodinamica® presso l’ISPA.
Dopo la scuola di Costellazioni familiari e Sistemiche si è specializzata in Costellazioni Archetipiche che utilizza sia nei corsi per i privati che per le aziende.
La sua formazione è ampia e approfondita, grazie a corsi intensivi con i maggiori trainer mondiali.
Oggi Simona svolge attività di consulenza sia individuale che di gruppo, tiene conferenze e seminari in tutt’Italia.

Si, prendiamo un caffè virtuale insieme