Vivere l’intuizione del cuore

 BE-INSPIRED_passione

Tutti noi siamo venuti al mondo con dei Talenti che ci definiscono e ci aiutano a trovare il nostro posto nel mondo.

La sofferenza nasce quando ci dimentichiamo di averli e di affermarli nel mondo. Ne scaturisce un senso di solitudine, di “alienazione” dal mondo che ci circonda e inadeguatezza.

Spesso viviamo la nostra vita cercando di adeguarci a questo mondo “che non ci corrisponde”, scordandoci della nostra voce interiore. La stessa voce che ci veicola l’Intuizione, quella scintilla creativa in grado trasformare la nostra vita.

Viviamo con la speranza che un giorno scopriremo quanto siamo speciali, ma essere speciali non significa fare qualcosa di straordinario o eccentrico, o avere un dono speciale. Essere speciali non è in quello che si fa, ma in come lo si fa.

L’essere straordinari nasce dalla PASSIONE che ci anima ogni giorno per qualcosa. La sua assenza crea apatia e indifferenza e ci impedisce di accedere all’abbondanza. Ci sono alcune persone che si preoccupano di quanto sono amate, senza chiedersi quanto amano, quanta passione esiste nella loro vita. La passione è una forma di amore molto potente in grado di farci superare infinite difficoltà. 

Per viverla ci vuole consapevolezza e coraggio.

Consapevolezza per comprendere e scoprire gli oggetti della nostra passione autentica (e non quelle “inculcate” da altri). coraggio per viverla ed esprimerla pienamente, significa lasciarsi coinvolgere totalmente dalla vita, abbandonare certezze e programmi limitanti per lasciarsi guidare dall’Intuizione del Cuore.

Ascoltandola potremo aprirci ad una vita piena di creatività e stupore.

Quali passioni animano la tua vita?

 

Simona Savino

Trainer, life&business counselor.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *