la Rete al Femminile festeggia!

Rete al Femminile

Non solo perchè è l’8 marzo, non solo perchè siamo tutte donne, ma perchè da oggi ufficialmente siamo!

Oggi nasce l‘Associazione di Promozione Sociale Rete al Femminile e io sono davvero orgogliosa di farne parte.

Un progetto ambizioso nato da un’idea di Gioia Gottini: quello di unire le donne libere professioniste e imprenditrici per sostenersi a vicenda, confrontarsi e crescere insieme.

Ambizioso perché mettere insieme tante teste non è mai facile, perché siamo donne e quindi splendidamente umorali, ma anche estrose, creative e quando vogliamo tanto tanto leali! Gioia è stata bravissima e ha fatto crescere la sua idea fino a contenere più di 3000 donne in tutta Italia grazie anche alla collaborazione con Natascia Pane leader della Rete al Femminile di Milano e tutte le altre leader italiane.

Oggi quindi festeggio, esulto perché è importante anche essere di fronte alla società. Esistere come unica entità e non solo come donne che si riuniscono una volta al mese e creano alleanza.

E’ importante perché da oggi, sotto la presidenza di Natascia, abbiamo una carta in più per essere riconosciute e soprattutto possiamo agire.

Essere associazione significa poter accedere a possibilità e opportunità. Vuol dire anche progettare e prendersi responsabilità, insieme.

Vuol dire contribuire.

Dopo quasi un anno dal mio primo giorno, dalla mia prima riunione posso dirti che sono felice e orgogliosa.

Ho conosciuto tante belle donne che mi hanno ridato fiducia in questa parola: insieme. 

Se anche tu sei libera professionista o imprenditrice, se senti la voglia di fare qualcosa, di assumerti delle responsabilità per cambiare un pezzettino di mondo intorno a te, se hai voglia di condividere, il mio consiglio è: informati.

Visita la pagina della Rete al Femminile o il sito , vieni ad una riunione con me, conosci le mie amiche (oggi posso definirle così!) e poi vedi…

Il peggio che ti può capitare è di uscirne un po’ più arricchita e scoprire che insieme… l’utopia è possibile!

E puoi goderne anche tu…

Simona Savino

Trainer, life&business counselor.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *