C’erano cose che uno qualunque avrebbe tranquillamente guardato,

magari ne sarebbe stato anche un po’ colpito, magari si fermava anche un attimo,
ma poi era in fondo una cosa come le altre, ordinatamente in fila come le altre.

Ma per lui quelle stesse cose erano prodigi, esplodevano come incantesimi,
diventavano visioni.

Poteva essere la partenza di una corsa di cavalli, ma poteva anche essere semplicemente un improvviso colpo di vento, la risata sul volto di qualcuno,
il bordo d’oro di un piatto, o un niente…
La vita faceva una mossa: e la meraviglia si impadroniva di lui. 
A.Baricco

IL CORSO

2 giorni esperienziali dove prenderti del tuo presente e del tuo futuro

L’obiettivo di questo corso è lasciarsi dietro le spalle tutto quello che non ci serve più e prendere la giusta direzione verso il nostro miglior futuro. Possiamo dire archetipicamente, risvegliare le parti di noi ancora in sonno e destarsi al finale da favola che meritiamo. Utilizzeremo le costellazioni archetipiche insieme alla diamond technique per accedere a piani inesplorati di noi e collegarci con l’Essenza, lo Spirito che ci guida ( e spesso non ascoltiamo).

Ognuno di noi nasce dotato di incantesimi che ci legano e altri che ci liberano.

Durante questo seminario esploreremo lo spazio e il tempo, i possibili futuri, le scelte che abbiamo per incontrare quello che nelle costellazioni chiamiamo “il Miglior Futuro”.

Per uscire dalla trappola della causa/effetto del passato sul presente lavoreremo sulla tua relazione con il tempo, attraverso le fiabe scioglieremo gli incantesimi che ci tengono incatenati a dinamiche ripetitive,  incontreremo risorse e alleati, scopriremo come acquisireun pensiero divergente e assumerci la responsabilità di creare oggi il nostro Miglior Presente.

Cosa faremo

Potrai scoprire  Senso e il Significato della tua storia personale fino ad oggi e aprire la porta al Nuovo, entrare nel tuo Regno di Oz, trovare le tue risorse insieme alla tua Excalibur e il Santo Graal.

Immancabile ovviamente la Costellazione Rituale finale in cui incontrerai il tuo Futuro Migliore e le risorse che ti servono. 

IMPARERAI

  • a creare un nuovo paradigma per la tua fiaba personale
  • scoprire potenzialità e risorse innate nascoste per poter riscrivere la propria storia personale
  • guardare il proprio “destino” con occhi nuovi
  •  interagire con la di legge causa-effetto, tempo e spazio
  • rinnovare forza e consapevolezza interiore
  • essere sempre motivato/a a mantenere il tuo cammino che potrai vedere nella Costellazione Rituale di Incantesimo e Liberazione
  • come riconoscere ciò che ti ferma nella strada verso il tuo Futuro Migliore e come rimetterti in movimento.
  • come distruggere vecchi schemi mentali per creare prospettive del tutto nuove
  • come comportarti con chi ha paura del nuovo e tenta di tenerti aggrappato al passato
  • come allontanare le situazioni di stress e di ansia che rallentano il tuo percorso

FA PER TE SE:

  • Senti che qualcosa di inspiegabile blocca la tua vita, come la Bella Addormentata vittima di un incantesimo del sonno. Ferma e immobile senza possibilità di realizzarsi e proseguire
  • Come la Sirenetta senti di aver ceduto parti di te (talenti e risorse) che vorresti recuperare
  • Come Aladin senti di essere nato per qualcosa di più e non stai vivendo la tua Avventura
  • Come Cenerentola stai vivendo una vita che non ti corrisponde e non ti dà il giusto valore

Richiedi Informazioni

LA CAPACITÀ DI FIABARE

Insita nell’uomo,  rappresenta un metodo di auto-disvelamento naturale per lo sviluppo del Sé e dell’identità individuale. E’ un atto che può essere utilizzato a tutte le età come strumento di scoperta, indagine e soluzione: esso equivale all’arte di vivere e alla capacità di trasformare la propria esistenza. Questo perché la fiaba, prodotto dell’immaginazione per eccellenza, dopo essere stata tracciata, rappresentata e dunque agita grazie alle Costellazioni Archetipiche, può venire rapportata alla realtà quotidiana, al vissuto individuale e sociale in senso trasformativo, evolutivo, migliorativo e trasformativo.

Vivendo la fiaba, incontrando i suoi personaggi attraverso l’atto creativo, diamo “anima all’anima”: ci permettiamo di organizzare e cogliere il significato delle nostre esperienze cognitive ed emotive coniugando passato, presente e futuro in una prospettiva evolutiva.

«La possibilità di rintracciare una fiaba che ci rappresenti e ci esprima è pressoché infinita, perché innumerevoli sono le fiabe alle quali possiamo attingere nello spazio e nel tempo.» [Morino Abbele, Parsi].

Per questo possiamo costellare tutte le fiabe che ci risuonano e ogni volta incontrare parti di noi, “doppi” che ci rivelano gli aspetti più autentici con una funzione catartica. I rappresentanti guidati dal campo morfogenetico, danno vita a questi doppi e aiutano il costellato a raccontarsi e a liberarsi dei propri disagi materializzandoli nella storia. Sviluppando la consapevolezza delle proprie dinamiche ed emozioni, può riconoscere attraverso le fiabe, nell’anima collettiva, la propria anima come unica e irripetibile.

La scoperta del proprio valore spirituale e materiale è una risorsa fondamentale per realizzare e co-creare la propria realtà, per realizzare quell’incantesimo di liberazione che trasforma il “C’era una volta…” in “…e vissero tutti felici e contenti!”

Per questo il culmine di questo seminario è la Costellazione Rituale del proprio Incantesimo e Liberazione, dove ogni partecipante (se lo desidera) potrà vivere il suo attimo di Magia

Un modo per dire di Si a noi stessi e alla Vita.

COME PARTECIPARE

      • L’investimento è di  312€ (tasse incluse)
      • Sono previste agevolazioni e promozioni. Scrivi o chiama per scoprire quella in essere al momento.

Richiedi Informazioni

TRAINER

 

Formatrice, imprenditrice, life&business counselor

Filosofa e docente di varie tecniche meditative ed energetiche, da quasi 20 anni, tiene corsi e seminari di crescita persona e spirituale per privati.

Ha ideato La Filosofia del Diamante, marchio che dal 2010 l’accompagna nella sua attività di formazione sia verso i privati sia con le aziende.

Nel 2016 ha fondato, insieme a 3 soci, la società DOTS per  per importare e diffondere in Italia il metodo di metodo Points of You® Italy e   The Coaching Game.

A dicembre 2016 inizia una collaborazione con il MICRI dell’universitù IULM come docente a contratto per il corso di Personal Development per lo sviluppo del Talento.

Ha tenuto una rubrica di formazione professionale per la rivista Investire.

Nel 2018 collabora con il 23° Master full time HR.

Richiedi informazioni

DOMANDE FREQUENTI

 

Posso partecipare anche alla singola giornata?
No, il corso è stato studiato e creato sulle due giornate con un ciclo di sonno per meglio sperimentare e digerire i contenuti

Se veniamo in gruppo possiamo usufruire di agevolazioni?
Scrivici o chiamaci e valuteremo la soluzione insieme.

Che succede dopo che mi sono iscritto?
Se paghi con Paypal ti si aprirà una schermata con tutte le informazioni per partecipare e un reminder delle date. Se paghi con bonifico riceverai una mail riassuntiva.

Riceverò la fattura?
Certamente. Inviaci i tuoi dati e ti verrà mandata via mail.

Cosa devo portare con me il giorno dell’incontro?
La tua disponibilità a metterti in gioco e divertirti e se lo desideri un quaderno per gli appunti e riflessioni. Abbigliamento comodo e calzettoni

Ci sono promozioni attive?
Spesso facciamo promozioni dedicate ai già clienti  e agli iscritti alla newsletter. Iscriviti qui sotto per essere aggiornato in tempo utile.