Feng Shui Fashion Styling: la mia tecnica di consulenza d’immagine

Come consulente d’immagine, lavoro spessissimo con i miei clienti su come farli sentire sempre al meglio. Molte volte questo lavoro consiste nell’analizzare la forma del loro corpo e nel trovare gli abiti che calzino perfettamente la loro silhouette. Ciò che però mi rende più felice è aiutare le persone che decidono di lavorare con me a ottenere una comprensione più profonda di loro stessi e, partendo da questo punto, sviluppare uno stile autentico, che rifletta sia la loro essenza che i loro obiettivi di vita.

Fashion Feng ShuiIl Feng Shui Fashion Styling trae le sue origini dai 5 elementi tradizionali del Feng Shui e ci insegna come gli abiti possano diventare un importante strumento di trasformazione personale. Quello che scegli di indossare va, infatti, a lavorare sulle tue energie sottili e ti fa sentire in molti modi diversi: innovativo, motivato​​, gioioso, elegante e molto altro, è quindi importante scegliere dei capi che riflettano esattamente chi sei veramente e ciò che progetti di realizzare.

Grazie all’uso consapevole delle caratteristiche individuali delle energie degli elementi di Acqua, Legno, Fuoco, Terra e Metallo, posso valutare la tua essenza, analizzare il tuo aspetto fisico e garantirti un guardaroba che onori i tuoi obiettivi e il tuo stile di vita. Sincronizzo, poi, le energie di questi elementi con la tua mente, il tuo corpo e il tuo spirito e riporto tutto nel tuo abbigliamento.

Di seguito una  breve spiegazione di ogni elemento:

ELEMENTO ACQUA

Fashion & Feng Shui AcquaCome l’Acqua stessa, chi ha questo tipo di energia sottile è una persona profonda, riflessiva e creativa. È l’energia dell’anticonformista, dell’autore e creatore della propria vita e del proprio destino. Ama i colori scuri come il nero e il blu navy, i tessuti morbidi, le stampe uniche e il suo valore più importante è la libertà. L’elemento Acqua si rispecchia, ad esempio, nei capi dai tagli unici e asimmetrici e negli orecchini chandelier.

 

Fashion & Feng Shui LegnoELEMENTO LEGNO

Il Legno è legato alla crescita e al movimento. La persona con questa energia è sempre attiva, ha uno spirito competitivo, è un grande motivatore e crede nella giustizia. Sceglie capi che ricordano i fili d’erba, gli alberi ad alto fusto e i fiori di campo come una camicia di cotone o orecchini con gemme naturali.

ELEMENTO FUOCO

Fashion & Feng Shui FuocoCome il Fuoco che, soprattutto nell’antichità, era acceso nel centro della stanza, così la persona con questa energia si sente a proprio agio quando è al centro dell’attenzione. È appassionata, impulsiva e ama la vita. Questo suo carattere si riflette anche nella scelta dei capi: i colori sono spesso suggestivi e audaci nei toni del rosso o del viola e le stampe animalier.

 

ELEMENTO TERRA

Fashion & Feng Shui TerraL’energia Terra è l’energia che nutre. La persona con questa energia mette spesso i bisogni degli altri prima dei suoi. È stabile, leale, affidabile e pratico, ama ciò che è tradizionale, nella vita come negli abiti: tessuti a trama grossa e colori come il marrone, il senape e il crema. 

 

ELEMENTO METALLO

Fashion & Feng Shui MetalloL’energia Metallo è l’energia della persona organizzata, elegante, perfezionista che aspira alle cose belle della vita. Può avere una profonda cultura artistica, un innato buon gusto, è ordinata e meticolosa. Indossa capi fatti su misura, dai colori neutri, pastello o metallici. Una borsa Kate Spade, orecchini di diamanti e scarpe Christian Louboutin sarebbero l’ideale per il suo look. Capi semplici e dagli abbinamenti monocromatici.

 

Ti sembra che uno o più di queste energie ti appartengano?

Quando indossi i capi che rappresentano la tua vera essenza non solo stai bene ma ti senti veramente comodo, ti sembra di vestire una tua seconda pelle!

Hai imparato qualcosa di nuovo? Condividi questo articolo con i tuoi amici sul tuo canale social preferito!!

Formatrice, life&business coach e consulente d'immagine. "Credo che la felicità non sia la destinazione, né il viaggio, la felicità è ciò da cui la vita inizia!"

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *