Donne che corrono coi lupi

La Loba

A novembre è iniziata una nuova avventura: la collaborazione con il blog Sognandoleggendo.net, un mondo digitale dedicato ai libri di ogni genere e gusto. È l’incontro di due passioni: il mio settore lavorativo e i libri. 

È da tempo che noto ai seminari un rinvigorito interesse per la lettura, non solo per avere nozioni, ma per ricevere spunti di ispirazione, messaggi, intuizioni. Credo che i libri possano davvero essere un grande strumento di cambiamento. Certo che non sostituiscono l’esperienza vissuta, ma possono aprire molte porte e aiutarci a scegliere la strada giusta per noi. 

Per questo non ho accolto la richiesta di pubblicare dei riassunti, comodi, ma poco efficaci perché come può un’altra persona sapere quale frase ti colpirà? Qual è il messaggio giusto per te? Quante volte un libro dice cose che già sapevamo, eppure il suo linguaggio, il tempismo perfetto con cui ci appare tra le mani è in grado di illuminarci la giornata? 

È la magia dell’Universo e lasciamola fluire anche tra le pagine di un libro.

Così ho scelto di iniziare con delle recensioni per condividere con te sensazioni, emozioni vissute viaggiando tra le parole degli autori che amo di più. Raccontarti le mia impressioni sulle anteprime che SognandoLeggendo mi invierà. Ciò che ti chiedo è di accompagnarmi e, se hai voglia, lascia un commento, raccontami cosa hai provato leggendo i libri indicati o suggerisci qualche titolo.

La recensione di Donne che corrono coi lupi

La prima volta che ho incontrato questo libro sicuramente non ero pronta. Lo abbandonai dopo poche pagine, convinta che le storie in esso raccolte fossero troppo distanti da me. Oggi ha un posto speciale nella mia libreria perché ho scoperto che le storie

«sono disseminate di istruzioni che ci guidano
nelle complessità della vita»
.
(Clarissa Pinkola Estés)

Come il racconto della Loba, la Donna Lupa. Pelosa, grassa e solitaria vive nel deserto e ha un’unica occupazione: la raccolta delle ossa ed in particolare quelle dei lupi.

continua a leggerla cliccando qui

VassilissaMa non finisce qui

perché per la praticità che mi contraddistingue, dopo le recensioni seguiranno articoli (su questo blog e su facebook) dove ti racconterò come trasformare questi libri in strumenti utili per la tua crescita e il tuo benessere. Partiremo proprio da una delle fiabe che ho amato di più in Donne che corrono coi lupi: Vassilissa. Ti racconterò cosa potrai scoprire unendo la fiaba alle Costellazioni Sistemiche e Archetipiche.

Ricorda che il cambiamento reale e concreto nella tua vita quotidiana è il miglior strumento che hai per comprendere se sei sulla strada giusta. 

Leggila su Donne che corrono coi lupi e troviamoci tra qualche giorno.

Buona lettura!

 

 


Se vuoi leggere i libri di Clarissa Pinkola Estés li puoi acquistare su Amazon cliccando direttamente i link qui sotto. Più facile di così… 🙂

Simona Savino

Trainer, life&business counselor.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *