I Diamond Happy Hour sbarcano a Torino completamente rinnovati, condotti da Simona Savino in collaborazione con Marta Zanetta e alcuni dei locali più trendy della città.

Ottimo cibo, un tema accattivante come quello delle Costellazioni Archetipiche Sistemiche e Familiari con le Fiabe e soprattutto tu che avrai la possibilità di vivere una serata da protagonista proponendo ciò che ti sta a cuore rispetto all’argomento proposto per approfondirlo insieme a noi.

La particolarità di questi aperitivi difatti è proprio questa: Simona Savino, formatrice e counselor dopo una breve introduzione al tema, condurrà un confronto sul tema scelto e proposto dai partecipanti durante la serata.

NON SI PARLERÀ DI CRESCITA PERSONALE,
MA SI FARÀ CRESCITA PERSONALE.

Come Funziona

– Alle 19.00 apriamo le danze con l’apericena preparata per noi dal locale che ci ospita.

– Alle 19.30 la conferenza: Simona Savino introdurrà il tema della serata ossia Principesse&Principi Azzurri, come lavorare sulle relazioni di coppia attraverso le Costellazioni Archetipiche, Sistemiche e Familiari con le fiabe

A seguire il dibattito:  tutti i partecipanti avranno l’opportunità di proporre un argomento che gli sta a cuore. Ad estrazione verrà scelto quello del dibattito durante la serata.

– Non finisce qui: a quelli rimasti verrà dato spazio nella pagina Facebook della Filosofia del Diamante e/o nel blog.

Prossimi appuntamenti

Giovedi 10 marzo 2016 – 19-21.30
PRINCIPESSE&PRINCIPI AZZURRI 
presso SFOOD! 
via artisti 20, Torino

Alimentarsi al naturale è il motto di questo locale, come naturale è per i bambini ascoltare le favole, immergersi in racconti incantati e trasformarsi in un secondo in un drago, nell’eroe o nel cattivo di turno.

L’atto del fiabare, non è una prerogativa infantile. Lo sviluppo sempre maggiore dello Storytelling dimostra che può essere utilizzato a tutte le età, in tutte le situazioni. Qui sarà il nostro strumento di consapevolezza, indagine e scoperta di nuove risorse: ossia l’arte di vivere di trasformare la propria esistenza.

Questo perché la fiaba, prodotto dell’immaginazione per eccellenza, dopo essere stata riconosciuta e vissuta, può essere integrata alla realtà quotidiana, al vissuto individuale in senso trasformativo ed evolutivo. E sappiamo che ciò immaginiamo può creare una realtà diversa e luminosa.

Giovedì 21 aprile ore 19-21.30
PRINCIPESSE&PRINCIPI AZZURRI 
 presso Cenerentola Pret a Manger
C.so Casale 104/E Torino  

Sara, siciliana, 33 anni, piemontese d’adozione, è uno chef che arriva dal teatro. Dal 2010 si dedica con autentica passione alla cucina a tempo pieno: energia e amore si trasformano in piatti semplici e unici che affondano le loro radici in un passato lontano. 

Lontano come le fiabe che leggevamo o ascoltavamo da bambini, quelle stesse fiabe agiscono ancora oggi dentro di noi.

In un posto da fiaba, scopriremo il legame tra gli archetipi, le favole che hanno costellato la nostra infanzia e le nostre relazioni di coppia. Lo scopo non sarà la ricerca di significati e interpretazioni psicologiche, ma scoprire come attraverso le Costellazioni Archetipiche, Sistemiche e Familiari con le fiabe è possibile lasciar emergere informazioni preziose sui blocchi o sulle risorse nascoste da risvegliare.