Calma la tua mente con il Feng Shui Fashion Styling

Come professionista della crescita personale ho studiato negli anni diverse tecniche per calmare la mente, placare i pensieri negativi e ritrovare la pace interiore. Tra queste ce n’è una che tutti noi possiamo applicare in modo semplice, tutti i giorni, senza stravolgere le nostre abitudini, anzi, facendo qualcosa che fa già parte della nostra routine: vestirci! Di seguito ti parlerò del Feng Shui Fashion Styling e ti indicherò quali abiti e accessori indossare per allineare le tue energie interiori a uno stato emozionale di quiete.

Cos’è il Feng Shui Fashion Styling

This job is not about clothes. It's about people. Betty Halbreich Condividi il Tweet

Il Feng Shui Fashion Styling è un processo di ricerca del nostro Io Autentico che passa attraverso la consulenza d’immagine, lo stile, un pizzico di psicoanalisi e molto coaching!

Nei miei anni di consulenza Fashion & Feng Shui ho avuto clienti molto diversi tra loro, da donne in carriera a giovani artisti, da uomini d’affari a casalinghe.

Per anni il Feng Shui Fashion Styling è stato applicato solo nelle nostre case e negli uffici, ma è arrivato il momento di cogliere il forte e meraviglioso potere di questa antica disciplina e donare nuova energia anche al nostro guardaroba.

Il Feng Shui Fashion Styling è una tecnica molto più profondo del semplice colore che ci sta bene o dello stile che più si allinea al nostro gusto personale, è un percorso di ricerca interiore e di crescita personale che porterà alla riscoperta di chi siamo e di qual è il nostro obiettivo e, solo dopo questi step, potremo realizzare un guardaroba in linea con le nostre energie naturali, con abiti, stili, colori e tessuti che le onorino e le armonizzino!

A tutti è sicuramente già capitato di sentirsi meglio, più in sintonia con se stessi e più a proprio agio indossando un capo invece di un altro, questo accade quando si sta indossando un colore, un tessuto o uno stile che risuona con la propria energia Feng Shui personale.

Il Feng Shui Fashion Styling è uno strumento che, basandosi sulla legge della risonanza, può essere usato anche per attirare a noi un determinato stato mentale, un’emozione che vogliamo vivere.

In questi giorni nella pagina del gruppo Facebook “Café Art&Philo” stiamo parlando dello stato emozionale della pace della mente e nello specifico in ambito lavorativo.

…e ora vediamo cosa puoi indossare!!

Ho pensato di accompagnarvi nella completa immersione nella pace della mente indicandovi proprio quei capi che potrete indossare sul lavoro e che energicamente vi aiuteranno a lasciar andare, a rilassarvi e a sentirvi meno stressati!

Fashion & Feng Shui a supporto della pace della mente

Questo tipo di emozione è guidata dall’elemento Acqua. I vestiti con questa energia sono caratterizzati dalla loro unicità. Sono lunghi, fluidi e di un tessuto che cade morbido lungo il corpo, i colori sono sui toni del nero e del blu e gli accessori creativi e ricercati!

Per le donne che lavorano in un ufficio consiglio abiti morbidi o gonne/pantaloni solo leggermente aderenti, abbinateli a un top o camicetta di seta o raso, magari ornata con dettagli di pizzo. Per la stagione fredda un maglione morbido e avvolgente o una giacca non strutturata possono essere portati sopra agli outfit proposti. Completate il look con tacchi di altezza media o sandali, anche bassi e con il cinturino. Indossate accessori unici dando particolare enfasi all’uso delle collane.

Se dovete affrontare un colloqui di lavoro o una riunione che vi mettere particolarmente sotto pressione la scelta ideale è un classico tubino nero. Sceglietene uno dal taglio morbido, che non sia aderente e non stringa, al contrario uno abito svasato, A-style, è la perfetta combinazione tra un look sobrio ed elegante e un’energia Acqua che vi riporta immediatamente a uno stato di serenità e calma interiore.

Le donne che non lavorano in ufficio possono optare per pantaloni ampi e morbidi abbinati a giacche corte stile bolero e dalle stampe importanti e fantasiose.


Calma la tua mente con il Fashion & Feng ShuiPer l’uomo che lavora in ufficio l’ideale sono un paio di pantaloni dal taglio morbido e una camicia blu o nero dallo stile molto semplice. Per le scarpe la scelta può ricadere su un paio di Derby dai toni scuri.

Se la situazione lavorativa che state per affrontare vi mette in uno stato di agitazione dirigete la vostra scelta su un completo scuro, magari un Blu Navy, che trasmette sicurezza, competenza e autorevolezza e, allo stesso tempo permette alle vostre energie sottili di rallentare e ritrovare la pace.

Gli uomini che fanno lavori più creativi, non legati a un dress code aziendale, possono osare con camicie di seta in stile hawaiano o anni ’50, pantaloni a pieghe e mocassini.

Formatrice, life&business coach e consulente d'immagine. "Credo che la felicità non sia la destinazione, né il viaggio, la felicità è ciò da cui la vita inizia!"

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] indossare secondo il Fashion & Feng Shui, per aiutare la “Pace della mente” cliccate qui e fatemi sapere se lo trovate […]

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *